Residenze polifunzionali e all’avanguardia
Case di riposo Anni D’oro Trieste

Staff di Direzione

Per un ponderato e efficace esercizio delle funzioni direzionali, il Direttore delle case di Riposo Anni d’Oro si avvale del supporto dello Staff di direzione socio-sanitaria e amministrativa, che è costituito dai rappresentanti delle Aree funzionali, dagli operatori afferenti all’Area servizi amministrativi. Lo staff di direzione è un gruppo di lavoro, a geometria variabile, in base alla natura e al contenuto degli argomenti di volta in volta affrontati, nel quale sono analizzati i problemi e le opportunità, definiti obiettivi e progetti, elaborate e validate le proposte di innovazione e miglioramento continuo, valutate e concertate le decisioni.

L’organigramma aziendale

L’organigramma delle Case di Riposo Anni D’oro di Trieste è la rappresentazione grafica di una struttura organizzativa: abbiamo riepilogato nel file allegato le funzioni utili alla gestione del nostro Centro e coloro che ne hanno l’incarico o la gestione.

Diviene così d’immediata comprensione per i nostri Clienti,  sapere “chi fa  cosa” e individuare l’ interlocutore per la propria esigenza

Carta dei Servizi

Gentili visitatori,

siamo lieti di presentarvi la nostra Carta dei Servizi. Il suo contenuto vi permetterà di conoscere meglio la nostra struttura, i servizi offerti e gli obiettivi che la “Residenza per Anziani Anni D’oro”, intende perseguire con il suo operato.

Questa Carta vuole essere un primo strumento, certamente non esaustivo, per agevolare le persone degenti, i familiari, e quanti in futuro si troveranno nella necessità di usufruire dei servizi offerti dalla nostra struttura.

L’obiettivo delle case di riposo Anni D’oro infatti è quello di creare un clima di reciproca stima nel rispetto dei ruoli degli operatori e delle famiglie per la condivisione d’indirizzi al fine di perseguire un’operatività corretta e gratificante sia per chi la eroga che per chi la riceve. All’interno di questo documento troverete descritte le prestazioni e le modalità d’erogazione. Sappiamo tutti che la degenza di una Persona anziana in una struttura sanitaria, anche se determinata da una grave compromissione delle condizioni di salute e d’autonomia che la famiglia ed i servizi territoriali non sono più in grado di affrontare, è sicuramente un passaggio molto difficile.

Per questo riteniamo necessario, non solo assicurare ai residenti tutte le prestazioni sanitarie ed assistenziali necessarie ma anche creare un clima, all’interno delle Residenze per Anziani Anni D’oro, attento alla dignità, alla riservatezza, ai bisogni psicologici e relazionali d’ogni singola Persona

Il Progetto Qualità Continua

Le case di riposo Anni D’oro di Trieste, accolgono prevalentemente persone anziane che hanno bisogno di riabilitazione, di recupero psicofisico in seguito a malattia o per problemi di salute anche acuti, che non possono essere trattate a domicilio e per le quali non si ritiene necessario il ricovero ospedaliero.

Alfine di garantire la qualità interna ed esterna dell’attività delle Case di Riposo Anni D’oro, la Direzione si è impegnata a completare, adottare e certificare nel 2017 il manuale TQM aziendale redatto dalla stessa Direzione.

La politica della Qualità prevede pertanto come elemento fondamentale il mantenimento di elevati livelli qualitativi di prodotti e servizi realizzati dalle Residenze per Anziani Anni D’oro, che saranno garanti­ti dal Sistema TQM adottato. La politica della Qualità è pienamente integrata ed armonizzata nell’attività dell’organizzazione.