Chi siamo

La Fondazione proviene dalla privatizzazione dell’ex IPAB Istituti Riuniti di Beneficenza di Corinaldo.

Dal seguente Link è possibile visualizzarne lo Statuto: Statuto Fondazione S Maria Goretti

L’Ente gestisce la Residenza per Anziani “Santa Maria Goretti” costituita da una Casa di Riposo per anziani autosufficienti  ed una Residenza Protetta per anziani non autosufficienti.

Casa di Riposo:  Struttura residenziale a prevalente accoglienza alberghiera destinata ad accogliere anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti che, per loro scelta, preferiscono usufruire di servizi di tipo comunitario e collettivi e richiedono garanzie di protezione nell’arco della giornata. Essa fornisce ospitalità ed assistenza, offrendo occasioni di vita comunitaria e servizi per l’aiuto nelle attività quotidiane, stimoli e possibilità di attività occupazionali, ricreative e di mantenimento. Ha una capacità ricettiva di n. 17 posti residenziali .

Residenza Protetta: Struttura residenziale con elevato livello di integrazione socio sanitaria destinata ad accogliere, temporaneamente o permanentemente, anziani non  autosufficienti, con esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste stabilizzate, non curabili a domicilio e che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse.

Ha una capacità ricettiva di n° 60 posti residenziali.

Consiglio di Amministrazione:

– Presidente: Federico Piersanti

– Vice Presidente: Monica Discepoli

– Consiglieri: Serena Melchiorre – Morena Maori – Cristina Frulla

– Segretario: Massimo Battistini